Attività varie

L’idea nasce dai volontari per l’aiuto alle persone anziane o a rischio, durante il blocco COVID.
inizialmente si sono rivolti alla nostra associazione perché volevano devolvere il contributo ricevuto a favore di un omaggio agli anziani del quartiere.
La nostra associazione aveva già deciso di omaggiare gli anziani che ogni anno si iscrivono e partecipano al pranzo Over 64-65. Inoltre non abbiamo un elenco degli anziani, e per motivi legali e di protezione dei dati non è possibile avere gli indirizzi dei residenti e soprattutto di una categoria specifica di persone.
A questo punto Lucia Minotti per i volontari e Ivan Scheidegger presidente dell’associazione e della Commissione Quartiere si sono messi d’accordo per organizzare un regalo a tutti i fuochi partecipando con il contributo dei volontari e della commissione di quartiere così da poter arrivare a tutti gli anziani.
Il pensiero è una borsa della spesa per restare in tema volontariato con due immagini di un lavoro fatto da Delio Monti a Carona nel 1998, immagini gentilmente offerte dall’artista.
Grazie per il grande lavoro svolto da Lucia Minotti e Alvaro (Coco) Mazzolini, ai volontari, ai commissari per il contributo finanziario e a chi ha partecipato alla preparazione dei pacchi omaggio.


