I mini pompieri di Carona

ultimo aggiornamento 14 aprile 2013

L’idea di formare una sezione ufficiale di mini pompieri a Carona nasce il 1° settembre 2007

e più precisamente da questi ragazzi.

In visita a Lugano per il

raduno dei mini pompieri latini.

Evento a cui fu chiesto al nostro corpo pompieri di aiutare, inviando alcuni dei nostri pompieri per la logistica durante i giochi. Ai ragazzi caronesi che visitarono l’evento piacque subito l’idea di diventare mini pompieri. Ci siamo informati e abbiamo deciso di attendere i nuovi regolamenti, direttive anche perché era allo studio di integrare i vari gruppi sotto il “cappello” della federazione, con indennità e copertura assicurativa dei pompieri. Nel frattempo i ragazzi a osservavano e parzialmente partecipavano alle esercitazioni sotto la responsabilità dei rispettivi genitori.

Poi nel 2010 abbiamo visitato il primo raduno cantonale dei mini pompieri ticinesi, e deciso di formare una sezione ufficialmente anche da noi.

Responsabile:

-Auro Agustoni (ex vicecomandante)

Blog Summary Widget

CORPO POMPIERI CARONA

pompieri non si nasce, ma quando lo si diventa,

lo si rimane per tutta la vita