ultimo aggiornamento 14 aprile 2013

ex CORPO POMPIERI CARONA

pompieri non si nasce, ma quando lo si diventa,

lo si rimane per tutta la vita

Al 14 aprile 2013 il comune di Carona è stato aggregato alla Città di Lugano.

Proposta estratto da schede aggregazione:

8.11 Considerazioni conclusive a riguardo dei Pompieri

Sulla scorta della presente analisi e tenuto conto del risultato di un’attenta valutazione della situazione, il Comando del Corpo civici pompieri della Città di Lugano propone - con l’aggregazione - il mantenimento dell’organizzazione dei pompieri di Carona quale Sezione

distaccata (cat. C) del Corpo di Lugano, con sede e competenze di intervento nel Quartiere di Carona. Ci si riserva, in caso di comprovata necessità, un coinvolgimento di supporto al Corpo di Lugano per interventi di rilievo (e viceversa come previsto dall’attuale legislazione).

Verrà offerta la possibilità agli attuali militi di Carona che ne faranno richiesta di assolvere la scuola comunale e cantonale per la formazione di base per pompieri della categoria A (pompieri urbani).

Nuovo sito dei pompieri:

www.pompierilugano.com