Associazione cuore san salvatore

L'Associazione Sportiva Carona é stata fondata il 27 marzo 1969. L'obbiettivo per il sodalizio é quello di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone e di ragazzi nella pratica di questo sport e portare sempre allegria e divertimento cercando di creare nuove amicizie indipendentemente dal risultato sportivo.

Per raggiungere lo scopo l’AS Carona durante gli anni ha sostenuto, per dare la possibilità di giocare ai nostri giovani nel paese, spese di circa 140’000.- fr. per la realizzazione del campetto zona San Grato e per gli attuali spogliatoi in piscina.

Anche il Municipio e Patriziato di allora aveva dimostrato apertura mentale e sensibilità verso lo sport e i giovani instaurando il diritto di usufrutto dei due terreni, portando avanti e realizzando l’attuale campo di calcio.

Altre curiosità:

1991/1992 viene iscritta la prima squadra allievi

1994 apertura della scuola calcio per bambini

1996 inaugurazione campo comunale di Carona

1997/1998 viene iscritta la prima squadra seniori

dal 1998 collaborazione allievi con US Gentilino, FC Paradiso, FC Ceresio, AS Melidese e AP Campionese

dal 2006 raggruppamento allievi con FC Paradiso

dal 2011 raggruppamento allievi insema (AS Carona, FC Collina d'Oro, FC Melide e FC Paradiso)

Associazione Sportiva Carona

ASC dal 1969